La trasformazione digitale su basi sicure

Il Gruppo Aduno, leader in campo tecnologico, sviluppa soluzioni innovative e sostenibili nel settore del pagamento senza contanti. Perciò punta su un Best-in-Class-Service digitalizzato che ha come base Mastercard® e Visa, è compatibile con le banche partner e in particolare è molto sicuro e pratico da usare.

 

Da oltre 15 anni il Gruppo Aduno promuove con successo il pagamento senza contanti, offrendo prodotti e servizi d’avanguardia. Ha compreso molto presto che il digital payment non è una rivoluzione, ma la logica evoluzione con tecnologie digitali dell’originario sistema delle carte di credito.

Una soluzione smart per i pagamenti in Svizzera: SwissWallet

Il Gruppo Aduno, Netcetera e Swisscard hanno fondato insieme la SwissWallet SA per lo sviluppo e la gestione di soluzioni per il pagamento digitale. Alla fine del 2015 è stato lanciato il primo prodotto con Masterpass. SwissWallet fornisce la tecnologia per l’innovativo standard di pagamento svizzero per l’e-commerce e l’m-commerce. Abbinato a Masterpass, la soluzione di Mastercard per il pagamento
digitale, questo servizio non dipende dal dispositivo: può essere utilizzato negli shop online con tutti i tablet e gli smartphone.

Per il check-out bastano pochi clic o tocchi con il dito perché tutti i dati necessari per l’acquisto sono già stati salvati in modo sicuro. Tutti i dati delle carte sono sempre aggiornati e non è più necessario immetterli durante l’acquisto. Lo svolgimento della transazione risulta notevolmente più rapido e i casi di interruzione si riducono al minimo.

Utilizzare i dati a vantaggio di tutti

Il Gruppo Aduno si trova in una posizione eccellente per il futuro digitale: vuole offrire a oltre due milioni di clienti in Svizzera un pagamento senza contanti sicuro e semplice e consentire finanziamenti privati con liquidità garantita. Il Gruppo Aduno è al contempo issuer, nonché fornitore di servizi di credito privato, leasing e fideiussioni sostitutive del deposito cauzionale. I dati raccolti lungo l’ampia catena del valore aggiunto, analizzati ed elaborati sistematicamente, costituiscono la base di servizi di informazione che vengono potenziati in continuazione. Con Data Analytics, l’elemento di congiunzione fra tutte le divisioni, il Gruppo Aduno ogni giorno impara per esempio a conoscere meglio i bisogni dei clienit finali e dei partner.

I servizi di Data Analytics si estendono fino all’area Personal Finance Management (PFM) e sono resi possibili grazie alla partecipazione del Gruppo Aduno in Contovista SA, un’azienda Fintech. Insieme a Data Analytics, Contovista propone soluzioni che sono perfettamente integrabili nell’e-banking esistente e nei rispettivi sistemi mobilie, migliorando così sensibilmente la funzionalità per la clientela finale, in un’esperienza a tutto tondo.