Resoconti finanziari

I resoconti finanziari del Gruppo Aduno sono redatti in conformità ai principi contabili IFRS (International Financial Reporting Standards) e nel rispetto dei requisiti di legge stabiliti dal Codice svizzero delle Obbligazioni.

Rapporto annuale 2018

Per il Gruppo Aduno, specialista svizzero per pagamenti senza contanti, il 2018 è stato un anno ricco di successi. Grazie all’aumento del volume delle transazioni e all’acquisizione di Accarda, il fatturato nel segmento carte ha registrato un incremento. Nonostante il sempre difficile contesto di mercato, le attività nel ramo del credito privato si sono evolute nel solco della traiettoria di crescita dell’esercizio anteriore. Il risultato del Gruppo, trainato dai settori di punta, si è attestato nettamente al di sopra di quello dell’anno precedente. La struttura di rifinanziamento è stata ottimizzata attraverso l’emissione di due obbligazioni a tasso zero.
Online Annual Report

Rapporto semestrale 2018

Il Gruppo Aduno, specialista svizzero per pagamenti senza contanti, del credito privato e del leasing, ha chiuso con successo il primo semestre del 2018. Sostenuto da un clima favorevole ai consumatori e da una forte attività all’estero, il settore Payment ha registrato una crescita significativa, superando per la prima volta la soglia di 1,5 milioni di carte emesse. Il settore Consumer Finance è progredito sia nel comparto del credito privato che in quello del leasing.
Online Half Year Report