Resoconti finanziari

I resoconti finanziari del Gruppo Aduno sono redatti in conformità ai principi contabili IFRS (International Financial Reporting Standards) e nel rispetto dei requisiti di legge stabiliti dal Codice svizzero delle Obbligazioni.

Rapporto annuale 2017

Il Gruppo Aduno, specialista svizzero per i pagamenti senza contanti, nell’esercizio 2017 ha conseguito un risultato soddisfacente. Il contesto economico positivo e la progressiva sostituzione del denaro contante con le carte bancarie hanno fatto aumentare il fatturato in questo settore. L’attività di credito privato e leasing ha registrato un notevole dinamismo. L’ulteriore rafforzamento della dotazione di mezzi propri costituisce una solida base per proseguire nella crescita.
Online Annual Report

Rapporto semestrale 2017

Il Gruppo Aduno, specialista svizzero per i pagamenti senza contanti, continua a crescere nel primo semestre del 2017. La rinnovata fiducia dei consumatori e la crescente popolarità dei pagamenti con carta hanno messo le ali al mercato delle carte bancarie. Il passaggio al digitale è stato realizzato grazie alla disponibilità di servizi digitali sicuri e attenti alle esigenze dei clienti. I nuovi modelli di prezzo e le convenienti offerte di leasing sostengono l’andamento positivo del settore Consumer Finance. 
Online rapporto semestrale (inglese)