Payment

Il settore Payment offre carte di credito a clienti privati e aziendali.

Issuing ovvero l’emissione delle carte 

Viseca una delle maggiori emittenti (Issuer) di carte di credito e carte PrePaid Mastercard e Visa in Svizzera, offre una vasta gamma di servizi a clienti privati e aziendali.

L’interazione di issuing e acquiring

Issuing e acquiring sono strettamente correlate tra loro. Se un cliente necessita di una carta di credito, la richiede tramite un issuer come Viseca, il quale garantisce il funzionamento della carta in tutto il mondo, gestisce il conto del titolare e gli addebita le transazioni effettuate con la carta. Per il periodo che intercorre fra la transazione e il pagamento, l’issuer si fa inoltre carico del prefinanziamento del fatturato della carta. A fronte di tali servizi, il titolare della carta paga all’issuer una commissione. In qualità di issuer, Viseca è licenziataria delle società internazionali Mastercard e Visa.

Per poter accettare le carte come mezzo di pagamento, il commerciante collabora con un acquirer. Il quale trasmette tutti i dati delle transazioni al relativo issuer ed entro pochi giorni bonifica al commerciante l’importo pagato per l’acquisto. Per ogni transazione i commercianti pagano all’acquirer una commissione fissa o percentuale, parte della quale viene versata dall’acquirer all’issuer sotto forma di Interchange Fee.

AdunoKaution

AdunoKaution è un fornitore leader nel settore della garanzia sui depositi, una moderna alternativa a basso costo ai depositi bancari tradizionali. Insieme al nostro partner per i prodotti e la distribuzione Generali Assicurazioni, forniamo garanzie per i depositi di locazione in tutta la Svizzera.
Avanti