Consumer Finance

Le aziende operanti nel settore Consumer Finance, cashgate offre servizi di finanziamento a clienti privati. Quale partner di note banche svizzere per le operazioni di credito e leasing, con 1’400 punti vendita cashgate vanta la più fitta rete di distribuzione esistente in tutto il paese (filiali di banche e propri punti vendita). Nel mercato del leasing, cashgate collabora inoltre con 4’000 concessionarie partner. Il settore Consumer Finance punta a una crescita sostenibile e persegue una politica di rischio responsabile.

Più rigorosi della legge

Sebbene continui ad acquisire nuove quote di mercato, sin dall’inizio cashgate non ha mai cambiato la sua prudente politica di rischio e applica alla concessione dei crediti criteri ancora più rigorosi di quelli stabiliti dalla legge. Infatti, in definitiva solo i clienti solventi saranno clienti soddisfatti. Il modello con tassi d’interesse fissi tiene conto del profilo di rischio individuale del cliente e può essere verificato personalmente dal beneficiario. 

Basta debiti!

L’eccessivo indebitamento è imputabile a ragioni molteplici e spesso comporta minori opportunità a livello di lavoro e formazione, la retrocessione nella scala sociale e l’isolamento. Per prevenire l’indebitamento, cashgate per quanto possibile evita di ricorrere a misure legali nell’ambito della gestione debitori, si impegna per individuare precocemente i problemi di pagamento, propone dilazioni ed esegue risanamenti dei debiti in collaborazione con istituzioni private e sociali. Da cashgate anche il cliente che ha in corso una procedura d’incasso è re.