Il Gruppo Aduno si presenta

Il Gruppo Aduno offre una gamma completa di prodotti e servizi per i pagamenti senza contanti. Inserendo in una struttura a rete l’emissione delle carte di credito e la loro accettazione, nonché i terminali di pagamento, crea vantaggi decisivi in termini di competitività per i clienti e i partner. Insieme con il credito privato, il leasing e le cauzioni a garanzia di affitti il Gruppo Aduno presenta un’ampia diversificazione in un mercato in crescita.

Azionariato forte

Il Gruppo Aduno è una holding interamente controllata da banche retail e cantonali svizzere, fra cui il Gruppo Raiffeisen, le banche cantonali e regionali, la Banca Migros e la Banca Cler nonché alcune banche commerciali e private.  
Avanti

Trend di crescita

Il Gruppo Aduno, con la struttura che conosciamo oggi, è nato nel 2006 dalla fusione di due società sino ad allora indipendenti: Viseca Card Services SA (emissione di carte: issuing) e Aduno Payment Services SA (per commercianti: acquiring e terminali). Nel 2008, con l’acquisizione di cashgate SA, l’offerta si è estesa al credito privato e al leasing. Dal 2014, anche AdunoKaution SA (ex EuroKaution) è parte del Gruppo dal 2014 e offre, assieme alla SmartCaution rilevata nel 2016, fideiussioni per cauzioni d’affitto.  
Avanti 

I nostri clienti

  • Oltre un milione di titolari di carte di credito (Mastercard/Visa) 
  • 50’000 punti di accettazione (contratti di accettazione MasterCard, Visa, Maestro, POS Services)
  • 79’000 beneficiari di crediti e leasing 

«La nostra è l’unica azienda svizzera in grado di coprire tutta la gamma dei servizi per i pagamenti senza contanti.»